Good Rockin’ Tonight_3_Prime Impressioni

Eccoci qui,  appena rientrati dal Good Rockin’ Tonight di Attignat, ove abbiamo passato un paio di giorni tra un pubblico molto vario, con un’età media abbastanza elevata, ma dal look particolare…

In generale, il Festival -organizzato con amore dai simpatici Lyliane and Jacky- ci è parso avere prevalentemente un indirizzo Rockabilly, anche se -per fortuna- non ai livelli estremi dell’High Rockabilly di Calafell, al quale avevamo partecipato lo scorso settembre.

La Musica proposta nei Concerti  a cui abbiamo assistito è stata per noi poco adatta per ballare, ma comunque abbastanza piacevole da ascoltare.

Gli Eventi nella Sala principale erano ordinatamente programmati dalle 18 alle 3 del mattino, con un’alternanza di un’ora di Concerto -durante il quale veniva chiesto ai Ballerini di lasciare la Pista libera, per favorire l’ascolto della Musica proprio sotto al Palco- e 30′ di DJ, con Musica solitamente più o meno ballabile.

Volendo ballare durante i Concerti era, quindi, necessario ritagliarsi uno spazio qua e là, cosa non sempre facile, in particolare il Sabato sera, a causa del grande afflusso di partecipanti.

A noi sono particolarmente piaciuti gli italiani Wheels Fargo, che hanno proposto un Bluegrass classico, capace di risvegliare tanti ricordi, e i nostri amici Ballroom Kings.

Da segnalare anche la presenza di alcune Vecchie Glorie degli Anni ’50.

Speriamo di darvi nei prossimi giorni qualche impressione più articolata.

Per ora… keep on dancin’!

P1000998.JPG
Good Rockin’ Tonight_3_Prime Impressioniultima modifica: 2011-04-17T14:36:00+00:00da boogieman52
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Festival e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Good Rockin’ Tonight_3_Prime Impressioni

Lascia un commento