Al Twilight Stomp…

A noi piace quando il Rock ‘n’ Roll e la Cultura degli Anni ’50 vengono portati in luoghi che non sono tradizionalmente i loro e vengono proposti anche a persone diverse dalle solite.

E’ quanto è avvenuto ieri al Pala Phenomenon di Borgomanero: una Discoteca da 1000 posti, che per l’occasione ha ospitato il Twilight Stomp, ideato dal Vintage Roots Festival e da Rollin’ & Tumblin’.

C’è stato coraggio da entrambe le parti: i Gestori -che si sono “accontentati” di 350 ingressi- e gli Organizzatori, che non si sono rinchiusi in una nicchia, ma sono andati verso un pubblico più ampio.

E, forse, anche da parte delle Band e dei DJ, che hanno proposto un certo tipo di Musica a orecchie abituate a ben altre… sonorità! 🙂

Grandi The Red Wagons, che hanno interpretato un repertorio Jump Blues, R&B e Boogie sempre ballabilissimo! Non li avevamo mai sentiti dal vivo e hanno confermato il giudizio positivo che ci eravamo fatti, vedendo i loro video.

Travolgenti come sempre i britannici Keytones, che sono solo in tre, ma offrono un volume di suono da fare invidia a un combo ben più corposo.

Alla Consolle, mi sono alternato con Andy Fisher e Henry Lazzeri: vi ho già parlato della stima e simpatia che nutro per il primo, quindi non mi ripeto ora…. 🙂

Conoscere Henry, poi, è stata una gran bella esperienza. Ci siamo trovati subito reciprocamente a nostro agio e spero veramente di poter ripetere l’esperienza.

Unico e piccolo neo della Serata: sono un po’ mancati i Ballerini, forse spaventati dalla novità e dalla distanza. Quel che possiamo dire è che -con soli 10 Euro- un concentrato di 5 ore di Musica così… altrove se lo possono sognare! 🙂

Pensate che alla fine dell’Evento, il titolare del Phenomenon era veramente contento, perché la Serata era stata “di qualità”!

Frase che -in un’epoca di titolari dal braccino sempre più corto- gli fa un grande onore e ce lo ha reso immediatamente simpatico!

Confidando che la collaborazione con il Phenomenon possa avere un seguito, vi abbracciamo e vi auguriamo un weekend ricco di energia positiva!

rock roll

rock roll

rock roll

Al Twilight Stomp…ultima modifica: 2013-03-02T09:45:00+00:00da boogieman52
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Festival e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento